Calcolatrice a nastro Ver. 2.0 di Antonello Vittorio

Calcnastro
Indispensabile per PC Portatili e per Amministrativi. Calcolatrice che simula quelle da tavolo con stampa del nastro. Di dimensioni molto ridotte. Possibilità di averla sempre in primo piano. Disponibili: Modalità Finanziaria - Matematica. Memoria, percentuale, Tasto per una costante (euro), il risultato finisce automaticamente negli appunti (funzione 'Copia'), Il nastro può essere inviato a Wordpad, etc. Lingue: Italiano - Inglese. AGGIORNAMENTO: Tra le novità c'è la possibilità di modificare direttamente il nastro (con il ricalcolo automatico)

Commento di Enzo : : il programma consta del solo eseguibile "Calc.exe" di 891 Kb e in pratica quello che esegue è tutto visualizzato nella figura riportata a fianco. Le operazioni vengono
 
sì effettuate a nastro, ma senza evidenziazioni, senza la possibilità di staccare il nastro dalla calcolatrice e praticamente senza opzioni. Si può comunque stampare tutto il nastro, incollare dati dagli appunti e la lingua è pure in italiano. Esiste anche la memoria che però non è cumulativa, cioè non esite il tasto M+ e quindi si può memorizzare un solo dato. E' noto il nome dell' autore ma non esiste un sito ad esso riferito e l' unica informazione rimanda ai Magazzini Vicentini. L' utilizzo della Ram è di appena 2 Mb. CalcNastro non è il massimo dei massimi ma non richiede installazione e quindi si può sempre provare.

Coassin Enzo
Nome del file "calcnastro.zip", Non richiede installazione, Dimensione 453 Kb, Voto = 7, Data : 15 Gennaio 2021

Download