Immagine Mapper 1.0
Aiuto


Esonero dalle responsabilità
Scaricando, installando e o utilizzando questo software, l'utente accetta la seguente dichiarazione:
TomaWeb non può essere ritenuta responsabile per eventuali danni in qualsiasi forma derivante dall'uso di questo software, strumenti o utilità. Si può usare a proprio rischio.




Installazione


Introduzione
Il TomaWeb Image Mapper permette di creare mappe di immagine per le vostre pagine web. Esso consente di creare hot spot utilizzando poligoni, rettangoli e cerchi di qualsiasi dimensione. Se si sta creando una complessa mappa della zona, è possibile salvare il lavoro in corso e continuarlo in un secondo momento. Una volta terminata la mappatura di tutti i punti caldi desiderati, è possibile generare il codice HTML che può essere facilmente incollato nella tua pagina web.


Torna all'inizio

Creazione di mappe immagine: La creazione di mappe di immagine per le pagine web non è mai stata così facile. Caricare una Gif o Jpeg in Image Mapper, disegnare le forme per i vostri spots caldi, e impostare le URL di destinazione. Questo è tutto ciò ... E 'così semplice!
Caricamento di un'immagine: Per caricare un'immagine clic sulla voce di menu Carica immagine dal menu File oppure fare clic sul pulsante Carica Immagine sulla barra degli strumenti
Aggiunta di un hot spot: È possibile aggiungere tutti i punti caldi ad una mappa della zona che si desidera. È possibile scegliere qualsiasi combinazione di poligoni, rettangoli e cerchi. Per aggiungere un poligono, fare clic sul pulsante della barra degli strumenti del poligono e definire la periferia cliccando sull'immagine. Quando hai finito, fai clic sul pulsante poligono di nuovo o fare clic sul pulsante freccia. La finestra di dialogo dei parametri fisici vi chiede di nominare la forma, inserire l'url e la finestra di destinazione. Per aggiungere un hotspot rettangolare, fare clic sul pulsante della barra degli strumenti rettangolo. Il rettangolo è definito cliccando due volte sull'immagine negli angoli opposti del rettangolo. Dopo aver cliccato il secondo punto, viene visualizzata automaticamente la finestra di dialogo Proprietà. Per aggiungere un hotspot cerchio, fare clic sul pulsante della barra degli strumenti cerchio. Il cerchio è definito facendo clic sul centro del cerchio sull' immagine, tenere premuto il pulsante del mouse e trascinate per strech il cerchio alla dimensione desiderata. Quando si lascia il pulsante del mouse apparirà automaticamente la finestra di dialogo Proprietà. Per modificare un punto caldo si può sempre aprire la finestra delle proprietà selezionando la forma desiderata dalla attuale lista forme e facendo clic sul pulsante di modifica. È possibile spostare un hot spot scegliendo la forma desiderata dalla attuale lista delle forme area, fare clic sul pulsante di spostamento della barra degli strumenti e trascinare la forma nella posizione desiderata. È possibile cancellare le forme non desiderate. È possibile eliminare una forma alla volta scegliendo la forma desiderata nell' elenco oppure tutte contemporaneamente facendo clic sul pulsante della barra degli strumenti "Clear Area map" È inoltre possibile effettuare l'aggiunta di una forma molto più facilmente facendo clic sul pulsante della barra degli strumenti di zoom. È possibile modificare l'aspetto delle linee che definiscono le forme così come un paio di altre proprietà facendo clic sul pulsante di installazione della barra degli strumenti.
Salvataggio di una mappa: Se non è possibile completare la vostra mappa in una sessione o se si vuole riutilizzare una precedente mappa , è possibile salvarla selezionando la voce Salva Mappa del menù File. È possibile caricare una mappa sempre dal menù File.


Torna all' inizio

Ottenere il codice HTML
Una volta che siete soddisfatti della vostra mappa e si desidera inserire il codice html nella propria pagina web, fare clic sul pulsante "html" nella barra degli strumenti per far apparire l'editor di codice html. Da questa finestra è possibile modificare direttamente il codice, copiarlo negli appunti e salvarlo in un file di testo. Incolla questo codice nella tua pagina web e il gioco è fatto!


Torna all' inizio

Traduzione a cura di Coassin Enzo