Apri la HOME PAGE del sito in una nuova finestra

eM Client Portable Ver. 5.0.17546.0

eM Client
* Gestione dello standard CalDAV per i calendari online.
* Sincronizzazione con Google Calendar (ottimo!).
* Integrazione con web app come Facebook, Meebo e MySpace.
* Integrazione con alcuni motori antivirus, antispam e antispyware.
* Possibilità di importare le mail da The Bat!, Thunderbird ed Eudora.
* Opzioni di ricerca mail, contatti e calendari.
* Filtri e regole per i messaggi.
* Dizionario incorporato per traduzione email.
* Interfaccia in molte lingue diverse...
Em Client , un programma gratuito di posta elettronica, anche in italiano, con interfaccia per traduzioni e calendario integrato. Ottimo come alternativa ad Outlook Microsoft. Em Client è un software per gestire la vostra posta (e non solo) davvero completo e flessibile, certamente all'altezza di altri celebrati programmi di posta come Thunderbird e Microsoft Outlook. Em Client oltre ad avere tutte le caratteristiche basilari di un programma di posta elettronica contiene molte idee avanzate e originali. Eccone alcue elencate, ma giorno dopo giorno se ne aggiungono sempre di nuove: eM Client è un ottimo prodotto gratuito, certamente (con i continui aggiornamenti da parte dello staff) raggiungerà livelli davvero avanzati e potrebbe un giorno essere l'applicazione ideale per tutti colori che usano la posta elettronica (soprattutto in maniera professionale). Em Client è freeware, assolutamente gratis, è un prodotto compatibile con sistemi operativi Windows con già installato il framework 4.0. Em Client è disponibile anche in versione senza installazione, da installare su una comune chiavetta USB. Programma di posta elettronica gratis evoluto anche per Windows 10.
 
Commento di Enzo : Chi cerca un programma professionale gratuito che possa sostituire validamente Microsoft Outlook ha certamente in eM Client una valida alternativa, ancora di più se si adotta la versione senza installazione. Per quanto riguarda la posta segnalo la possibilità di utilizzare sia il protocollo POP3 che l' IMAP4 nonchè una infinità di opzioni per la configurazione del programma. Aspetto interessante, come si vede nella figura sopra riportata, è la segnalazione, con il triangolino rosso a destra del nome dell' account, di eventuali operazioni non riuscite durante la sincronizzazione. Passando al calendario questo è molto ben fatto, anche lui con molte opzioni, tra le quali segnalo la possibilità di visualizzare le festività italiane e addirittura di collegarsi con AccuWeather.com dandoci le previsioni meteo per i prossimi 5 giorni. Nella sezione attività è possibile inserire appuntamenti, scadenze e qualsiasi genere di note. La sezione contatti è ovviamente una rubrica nella quale annotare un gran numero di informazioni e, volendo, allegare anche qualsiasi file, tra l' altro è prevista l' importazione di rubriche esistenti. Nella sezione Widget si possono trovare
 
nuovi componenti grafici, o mini applicazioni, per migliorare l' aspetto di eMClient. Sostanzialmente questo è un ottimo programma anche se consuma una elevata quantità di RAM, ben 85 Mb e nel disco uno spazio di 52 Mb, inoltre con il protocollo IMAP4 si possono verificare notevoli incongruenze. Sono presenti i modelli e anche le firme, purtroppo gli account non si possono proteggere mediante password ma in compenso è possibile impostare una password per l' avvio del programma. Un aspetto abbastanza fastidioso, almeno nel mio computer, è il lunghissimo tempo di avvio del programma. Da evidenziare che la versione free permette la creazione di soli due account e l' uso del programma è soggetto a licenza gratuita che si ottiene iscrivendosi al sito del produttore, nonostante ciò la chiave di licenza viene visualizzata direttamente nella pagina web per cui è reperibile anche con un indirizzo mail fittizio del tipo a@b.it o quanto altro che rispetti le regole degli indirizzi mail. In questo sito il programma non è presente e si rimanda al sito ufficiale per il download poichè non è permessa la distribuzione.

Coassin Enzo

Nome del file "eMClient.msi", richiede installazione, dimensioni 13.852 Kb, Data : 15 Gennaio 2024
voto con protocollo POP3 = 9 ,        voto con protocollo IMAP4 = 7

Sito ufficiale