HjSplit di Freebyte Ver. 3.0

HjSplit HjSplit
Pro :      Semplice, Funziona alla perfezione, Può calcolare il checksum MD5, Non richiede installazione.
Contro : Genera unicamente parti uguali e non si possono quindi scegliere suddivisioni di grandezze diverse
HjSplit è un software per la divisione file, scritto in Java, da qui il fatto che non necessità di installazione, dalla SoftwareHouse FreeByte È disarmante la semplicità con cui HJSplit divide file e li ricompone. Un programma indispensabile per inviare grossi file via email o copiarli su dispositivi di archiviazione dalle dimensioni limitate Se per qualunque ragione hai bisogno di dividere un file molto grande in parti più piccole, HJSplit è ciò che fa per te. Questa piccola utility gratuita ti permette di fare a pezzi qualunque tipo di file (.exe, zip, .avi…) e ricomporlo senza problemi.
 
Il procedimento è semplicissimo: l'opzione "Split" ti permette di selezionare il file che vuoi decomporre, la cartella in cui verranno copiate le varie parti e la misura dei frammenti. Se ad esempio vuoi copiare un file da 10 GB su dei CD-ROM, potresti optare per una grandezza di circa 640 MB. Naturalmente HJSplit si occupa anche dell'operazione inversa con altrettanta semplicità. Sono presenti anche tutti gli strumenti necessari per controllare l'integrità dei file: è possibile fare una comparazione diretta, oppure calcolare il checksum MD5 : una stringa di caratteri facilmente
 
copiabile e inviabile a chiunque dovrà poi ricomporre i file e controllarne la conformità all'originale.

Commento di Enzo : non saprei proprio che altro aggiungere alla esauriente spiegazione data a lato se non che io uso unicamente questo programma nei rari momenti in cui ne abbia qualche necessità per gli ovvi motivi che sono : 1) non richiede installazione, 2) funziona che è una meraviglia anche con files di grossissime dimensioni, 3) pesa appena 190 Kb, 4) c' è bisogno d' altro?

Coassin Enzo

Nome del file     " hjsplit.zip " , NON richiede installazione, dimensione 190 Kb, Voto = 10, Data : 15 Gennaio 2021

Download