Test Disk Ver. 7.0 Portable di CGSecurity

Test Disk QPhotoRec
 
Test Disk di CGSecurity è un potente software di recupero dati gratuito! È stato progettato principalmente per aiutare a recuperare partizioni perse e / o rendere nuovamente avviabili i dischi non di avvio quando questi sintomi sono causati da software difettoso : alcuni tipi di virus o errori umani (come l' eliminazione accidentale di una tabella delle partizioni). Il recupero della tabella delle partizioni con TestDisk è davvero semplice.
Test Disk può:
  • Correggere la tabella delle partizioni, ripristinare la partizione eliminata
  • Ripristina il settore di avvio FAT32 dal suo backup
  • Ricostruire il settore di avvio FAT12 / FAT16 / FAT32
  • Corregge le tabelle FAT
  • Ricostruisce il settore di avvio NTFS
  • Ripristina il settore di avvio NTFS dal suo backup
  • Corregge MFT usando il mirror MFT
  • Individua il SuperBlock di backup ext2 / ext3 / ext4
  • Ripristina file da file system FAT, exFAT, NTFS ed ext2
  • Copia i file dalle partizioni FAT, exFAT, NTFS ed ext2 / ext3 / ext4 cancellate.
TestDisk ha funzionalità per principianti
 
ed esperti. Per coloro che sanno poco o nulla delle tecniche di recupero dei dati, TestDisk può essere utilizzato per raccogliere informazioni dettagliate su un'unità non di avvio che può quindi essere inviata a una tecnologia per ulteriori analisi. Coloro che hanno più familiarità con tali procedure dovrebbero trovare TestDisk uno strumento utile per eseguire il ripristino in loco. Nella stessa cartella di Test Disk è presente:
PhotoRec, recupero immagini e file.
PhotoRec è un software di recupero dati progettato per recuperare file persi, inclusi video, documenti e archivi da dischi rigidi, CD-ROM e immagini perse (da cui il nome Photo Recovery) dalla memoria della fotocamera digitale. PhotoRec ignora il file system e segue i dati sottostanti, quindi funzionerà comunque anche se il file system del file multimediale è stato gravemente danneggiato o riformattato. PhotoRec è gratuito: questa applicazione open source multipiattaforma è distribuita sotto GNU General Public License (GPLV v2 +) ed è un programma complementare a TestDisk. Per maggiore sicurezza, PhotoRec utilizza l'accesso di sola lettura per gestire l'unità o la scheda di memoria da cui si sta per recuperare i dati persi. Importante: non appena una foto o un file viene accidentalmente cancellato o se si riscontra qualche mancante,
 
NON salvare altre immagini o file su quel dispositivo di memoria o disco rigido; in caso contrario, è possibile sovrascrivere i dati persi. Ciò significa che durante l'utilizzo di PhotoRec, non è necessario scegliere di scrivere i file recuperati nella stessa partizione in cui sono stati memorizzati.

Commento di Enzo : Test Disk è un programma che funziona in modalità "Prompt dei Comandi" e quindi adatto a chi ha avuto a che fare con il vecchio DOS. Poichè il suo utilizzo è necessario unicamente nella sventurata ipotesi che non si possa più leggere l' Hard Disk o parte di esso, se mai ce ne fosse bisogno in internet troviamo tutte le spiegazioni per il suo utilizzo. Per quanto riguarda PhotoRec esso fa parte della vasta gamma dei programmi recupera file, con la differenza che quasi tutti quelli che ho pubblicato non recuperano quasi nulla, mentre questo va nella direzione opposta riesumando migliaia di file per diversi giga di dimensione. Almeno questo è quello che è successo nel mio computer quando lo ho provato, anche se devo dire che il mio cestino è immenso e che di file ne ho eliminati a bizzeffe. Non mostra una anteprima dei file recuperati ma li salva direttamente nella cartella prescelta. Quindi forse PhotoRec non mente. In ogni caso, visto che è portatile vale la pena provarlo.

Nome del file "testdisk-7.0.win.zip", NON richiede installazione, dimensione 11.8 Mb, Voto = 8, Data : 15 Gennaio 2021

Download